Le gelatiere Cuisinart consentono di preparare un buon quantitativo di gelato in tempi davvero rapidi, complice non solo la potenza dei loro motori ma anche e soprattutto una serie di vantaggi strutturali finalizzati a semplificare le operazioni di accensione e spegnimento.
In questo senso si rivelano dei modelli particolarmente pratici e intuitivi per via del loro funzionamento automatico che non solo fa risparmiare tempo ma favorisce anche una preparazione di qualità, dato che dopo il suo ciclo attiva nell’immediato la fase di congelamento evitando al gelato di sciogliersi.
Quali sono le migliori gelatiere Cuisinart?
Cuisinart ICE30BCE
Considerato come uno dei migliori modelli di gelatiera in commercio, il modello ICE30BCE permette di poter creare in casa i gelati o sorbetti in maniera completamente naturale. Infatti, basterà semplicemente riempire il recipiente, lasciarlo a raffreddare per circa 12 ore e con tutti gli ingredienti necessari sarà pronto in meno di mezz’ora.
La capacità lorda del recipiente è di ben 2L, una dimensione più generosa rispetto agli altri modelli in commercio e che permette di preparare una quantità di gelato decisamente maggiore. Da citare infine il risparmio energetico, che risulta essere piuttosto basso e contenuto, cosa che si nota anche durante il suo funzionamento, dove la gelatiera risulta essere piuttosto silenziosa.
Il prezzo risulta essere estremamente contenuto e si pone per essere un prodotto ottimo sia per chi sta comprando una gelatiera per la prima volta, sia chi cerca un modello completo e ben accessoriato.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Grande serbatoio per stoccaggio a freddo
- Miscelatore speciale per la refrigerazione
- Idelae per la preparazione di gelato o sorbetto
- Capacità lorda: 2L
Cuisinart ICE40
La gelatiera ICE40 è composta da ben 2 recipienti da mezzo litro ed un braccio meccanico che si occupa della miscelazione del gelato. Avendo dei coperchi completamente trasparenti, è possibile visionare il composto durante la sua preparazione ed aggiungere ulteriori ingredienti qualora fosse necessario.
Anche con questo modello, il gelato sarà pronto in circa mezz’ora e grazie ai recipienti separati, sarà possibile poter creare due gusti differenti nello stesso momento, grazie ad uno speciale programma che attiva tutti e due i contenitori, ma eventualmente sarà possibile anche farne lavorare uno solo ed aumentare di conseguenza il risparmio energetico. Anche i materiali risultano essere di ottima qualità, con i contenitori realizzati in metallo e le fruste in plastica.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- 50 W
- 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro
- Consente la preparazione simultanea di 2 gelati
- Tempo di preparazione rapida: 20-30 min
Cuisinart ICE31GE
Dotata di una capacità di 1,4 litri, la gelatiera ICE31GE permette di poter preparare una grande quantità di gelati. Il macchinario permette inoltre, di poter aggiungere degli ingredienti anche durante la preparazione.
Questo modello possiede anche la funzione frullatore, che permette di poter utilizzare la frutta per creare anche i sorbetti e yogurt gelati.
A livello di consumi, il macchinario ha un consumo molto contenuto, che si attesta intorno ai 50W ed ha un peso complessivo di 4,64 Kg, che permette alla gelatiera di essere poco ingombrante e di portarla ovunque con voi.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Dolci ghiacciati pronti in soli 25 minuti
- Capacità di 1,4 l, ciotola di congelamento da posizionare una notte nel congelatore
- Frutta fresca per preparare dolci ghiacciati più sani
- Frullatore per gelato per preparare gelati, yogurt gelati e sorbetti cremosi a piacimento
CuisinArt YM400E
Concludiamo con la CuisinArt YM400E, che risulta essere il modello più accessoriato e completo della lista. Rispetto agli altri prodotti, questo macchinario è adatto esclusivamente per la realizzazione di yogurt e formaggi, da realizzare in poco tempo e con dei semplici ingredienti.
I materiali impiegati sono di ottima qualità, con un design composto perlopiù da acciaio inossidabile spazzolato ed un comodo display con pulsantiera per poter scegliere ogni volta il programma che si preferisce.
Infatti, il macchinario consente di poter regolare la temperatura su due modalità diverse, una adibita alla preparazione dello yogurt, che imposta la temperatura all’incirca sui 43°C ed una seconda più bassa, (33°C) che è specifica per creare il formaggio od anche la crema.
Nella confezione sono inclusi sei contenitori da 125 ml, che permettono di poter creare gli yogurt senza doversi preoccupare delle quantità da dosare. Alla fine dell’utilizzo, è possibile poter pulire i filtri, vasetti e filtri, sia con acqua e sapone, sia con la lavastoviglie.
Le dimensioni della yogurtiera risultano essere estremamente compatte e permettono di poter riporre il prodotto senza problemi. Infine, segnaliamo anche l’ottima garanzia del prodotto, che assicura in caso di guasto entro 3 anni dall’acquisto, la sostituzione gratuita del macchinario.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Yogurthiera con design in acciaio inossidabile spazzolato
- Due livelli di temperatura: sia per preparazione yogurt (43 ° C) e per la preparazione del formaggio cremoso o crema di formaggio (33 ° C)
- Sonda elettronica per il controllo della temperatura durante la temperatura
- 6 piccoli contenitori in vetro da 125 ml
Cuisinart ICE30BCE
La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è particolarmente gettonata per l’ottimo quantitativo di gelato che è in grado di produrre per una sessione alla volta, complice la doppia ciotola in dotazione che può contenere fino a 2 litri di dessert. A ciò si aggiunge una comprovata resistenza per via dei materiali con cui è stata realizzata dato che il corpo dell macchina è in metallo spazzolato. Inoltre la potenza del suo motore contribuisce a realizzare in appena 25 minuti numerose prelibatezze tra gelati e sorbetti che possono essere impreziositi con diverse tipologie di ingredienti anche durante il suo funzionamento grazie al grande beccuccio indispensabile per l’aggiunta successiva.
Ideale: per coloro che vogliono realizzare sia dei saporiti gelati che dei dissetanti sorbetti ma soprattutto si rivela perfetta per chi necessita di una gelatiera che sia facile da utilizzare, grazie alla alla presenza di un valido libretto di istruzioni supportato da un variegato ricettario ricco di idee e suggerimenti per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questa macchina.
Punti di forza: spicca per la sua struttura caratterizzata da un grande serbatoio per stoccaggio a freddo ma anche per la presenza di un miscelatore speciale per la fase della refrigerazione. Inoltre si fa notare per i suoi tempi di realizzazione davvero rapidi rispetto ai modelli tradizionali.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Grande serbatoio per stoccaggio a freddo
- Miscelatore speciale per la refrigerazione
- Idelae per la preparazione di gelato o sorbetto
- Capacità lorda: 2L
Cuisinart ICE40
La gelatiera Cuisinart ICE40 è caratterizzata da una buona capienza complice la presenza di 2 recipienti congelanti (2 x 0,5 L) che consentono di realizzare una buona quantità di gelato dalla struttura omogenea. Ciò è reso possibile dalla presenza del braccio miscelatore integrato che permette di amalgamare uniformemente il composto. Dal punto di vista funzionale si rivela un modello pratico dato che è costituito da dei coperchi trasparenti con lo scopo di rendere più rapida e accessibile l’aggiunta di altri ingredienti durante il funzionamento stesso della macchina.
Ideale: per coloro che stanno cercando un apparecchio con cui realizzare del buon gelato in breve tempo e quindi in massimo 20/30 minuti. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una gelatiera dal carattere pratico e funzionale per la presenza di facili e intuitivi tasti con cui accedere alle varie impostazioni di funzionamento.
Punti di forza: spicca per la sua buona potenza da 50 W e per la presenza di 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro. Inoltre si fa notare non solo per la sua ottima capienza da 3 litri ma anche perché consente di preparare contemporaneamente 2 gelati in virtù della doppia ciotola in dotazione.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- 50 W
- 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro
- Consente la preparazione simultanea di 2 gelati
- Tempo di preparazione rapida: 20-30 min
Cuisinart Professional Gelato & Ice Cream Maker
La gelatiera Cuisinart Professional Gelato & Ice Cream Maker consente di realizzare un saporito e gustoso quantitativo di gelato in appena 40 minuti! Ma quello che davvero convince al di là dei vantaggiosi tempi di preparazione resta il risultato dato che riesce nell’impresa di realizzare del gelato molto buono come quello che si vende nelle gelaterie artigianali.
Dal punto di vista strutturale essendo dotato di un congelatore incorporato, non prevede una fase di pre-congelamento e di conseguenza il suo utilizzo è più facile e immediato. Infatti per poterlo usare basta semplicemente aggiungere gli ingredienti, impostare il timer digitale e infine premere start. Dopo più di mezz’ora potrete gustarvi il vostro gelato. In merito al suo effettivo funzionamento noteremo fin da subito che le principali operazioni avvengono in maniera automatica, infatti quando il ciclo sarà terminato si spegnerà da sola e per poi mantenere fresco il dessert realizzato per un massimo di 10 minuti.
Ideale: per chi sta cercando un modello multi-accessoriato per ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Ragion per cui si rivela perfetto per chi necessita di una gelatiera che abbia in dotazione degli strumenti con cui poter migliorare le proprie prestazioni. Tra gli accessori che distinguono questo modello dai suoi competitors troviamo 2 pagaie appositamente progettate per ottenere la consistenza perfetta. Infine questa gelatiera risulta indicata per coloro che vogliono aggiungere altri ingredienti durante la miscelazione per via del suo coperchio trasparente che consente questo tipo di operazione.
Punti di forza: spicca non solo per la capacità di realizzare in soli 40 minuti ben 1,5 L di delizioso gelato fatto in casa ma anche per la tipologia di funzionamento dato che essendo un sistema a compressore professionale non abbiamo bisogno del pre-congelamento della ciotola. Inoltre con questo modello possiamo realizzare un numero impressionante di prelibatezze: dai gelati ai sorbetti fino a i frozen yogurt.
Un altro aspetto che ci ha totalmente convinto è il suo carattere completamente automatico da cui deriva la sua facilità di utilizzo da usare consentendo a chiunque di avvicinarsi a questa macchina e al suo funzionamento pratico e intuitivo. Un capitolo a parte poi andrebbe dedicato alla sia dotazione laddove spiccano 2 pale di miscelazione professionale con lo scopo di conferire ad ogni ricetta una consistenza perfetta. A ciò si aggiunge una comprovata pulizia, dato che questo modello è facile da pulire per via della possibilità di rimuovere comodamente sia le pagaie che il coperchio e la ciotola.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Cuisinart Professional Gelato & Ice Cream Maker ICE100BCU
Gelatiere Cuisinart più vendute
- Gelatiera con compressore professionale integrato. Capacità 1,5 litri. Completamente automatico e facile da utilizzare
- 2 Palette di miscelazione incluse per creare gelato, frozen yogurt e sorbetti. Gelato pronto in 40 minuti
- Puoi aggiungere ingredienti durante l'utilizzo per guarnire le tue ricette
- Funzione mantieni freddo
- 50 W
- 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro
- Consente la preparazione simultanea di 2 gelati
- Tempo di preparazione rapida: 20-30 min
- Dolci ghiacciati pronti in soli 25 minuti
- Capacità di 1,4 l, ciotola di congelamento da posizionare una notte nel congelatore
- Frutta fresca per preparare dolci ghiacciati più sani
- Frullatore per gelato per preparare gelati, yogurt gelati e sorbetti cremosi a piacimento
- Grande serbatoio per stoccaggio a freddo
- Miscelatore speciale per la refrigerazione
- Idelae per la preparazione di gelato o sorbetto
- Capacità lorda: 2L
- Frozen Yogurt & Sorbet Maker; 1.5-quart
- Cuisinart ice-20 automatico;
- Offerta Bonus i-extra freezer-bowl
- Serve come alternativa ciotola per il Cuisinart Ice Cream Maker
- autoraffreddanti caratteristica elimina la necessità per sale o ghiaccio
- 1 – 1/2-quart Bowl
- Lavabile a mano
- MACCHINA PER GELATO INTERAMENTE IN INOX, definita la Rolls Royce delle gelatiere , indistruttibile e affidabile.
- COMPLETAMENTE AUTOMATICA..e' sufficiente ruotare il timer e pigiare il tasto di raffreddamento
- SI PULISCE FACILMENTE Spatola,cestello, carrozzeria in acciaio inox rendono estremamente semplice la pulizia
- 100% MADE IN ITALY Fantastici gelati,sorbetti,granite ,frozen yogurt Prepara 750 g. di ottimo gelato in 15/20 minuti
- Gelatiera Professionale Musso Pola Stella Modello Chef Con Dispositivo Sicurezza
- Nuova Versione con Motoriduttore Integrato per una Maggiore Silenziosità e Affidabilità, , Totalmente in Acciaio Inox, Indistruttibile Made in Italy
- Gelatiera Autorefrigerante Completamente Automatica..E' Sufficiente Ruotare il Timer e Pigiare il Tasto di Raffreddamento
- Prepara 1,5 Kg. di Ottimo Gelato in 20/30 Minuti ed Inoltre Sorbetti, Frozen Yogurt...Spatola,Cestello, Carrozzeria in Acciaio Inox Rendono Estremamente Semplice La Pulizia
Leggi anche:
- Gelatiere H Koenig
- Gelatiere Nemox
- Gelatiere De’ Longhi
- Gelatiere Duronic
- Gelatiere Ariete
- Gelatiere Musso
- Gelatiere Gaggia
- Gelatiere Klarstein
- Gelatiere Severin
- Gelatiere Princess
- Gelatiere Aicok