Migliori gelatiere Nemox: guida all’acquisto

Migliori gelatiere Nemox

Quali sono i migliori modelli di gelatiere Nemox?

1.Gelato Pro 1700

La Gelato Pro 1700 è stata a lunga considerata una delle migliori gelatiere in commercio per via di una serie di aspetti tecnici che alzavano il livello delle sue prestazioni. Recentemente la casa madre ha immesso sul mercato il modello successivo la Gelato Pro 1700 che in pratica va a potenziare le sue qualità oggettive, anche se questo prodotto in oggetto risulta già perfetto di suo. Quello che è in grado di fare questa versione di base è davvero incredibile dato che essa raffredda, mescola e prepara il vostro gelato in tempi rapidi e celeri. Inoltre il suo funzionamento è decisamente facile e intuitivo dato che questa macchina è dotata di un sistema elettronico esclusivo: in pratica essa mantiene il mescolato sempre ad una temperatura costante per il tempo desiderato. Senza dimenticare che essa funziona anche in modalità manuale con lo scopo di dare maggiore spazio alla creatività personale dell’utente.

Ideale: per chi sta cercando un modello efficiente e veloce ma soprattutto eco compatibile dato che l’impianto frigorifero è conforme alla normativa sull’ambiente a salvaguardia dell’ozono. Inoltre è indicato per chi sta cercando un prodotto dotato di un buon cestello estraibile da 1,7 litri con paletta per gelato.

Punti di forza: spicca per la qualità dei suoi materiali dato che la carrozzeria nasce dalla fusione di elementi in alluminio, configurandosi come un prodotto bello, solido e resistente. Inoltre la gelatiera incorpora al suo interno un impianto frigorifero che in pratica non fa altro che erogare in breve tempo un grande numero di frigorie con le quali possiamo realizzare i gusti che vogliamo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Nemox Gelatiera Pro 1700 Gelatiera professionale
  • produzione di calore 2.2kw
  • Osciallating la base per una distribuzione uniforme del calore
  • elemento sicuro ed efficiente di riscaldamento in ceramica, fornendo veloce e potente riscaldamento posto
  • 3 impostazioni di alimentazione per ottimizzare il consumo di energia più ventillation estate impostazione

2.Gelato Pro 1700 Up

Questo modello è la versione aggiornata della Gelato Pro 1700 considerata dagli appassionati del settore già di per sé perfetta. Di conseguenza quando questo prodotto è stato lanciato sul mercato forte era la curiosità nello scoprire in che modo potesse migliorare ciò era già perfetto. Ebbene questo modello spicca per una potenza ancora maggiore per ciò che concerne il gruppo frigorifero con la possibilità di preparare in tempi ancor più rapidi non solo gelati gustosi e saporiti, ma anche eccezionali sorbetti oltre che frozen yogurt. A conti fatti questa nuova versione ci è sembrata più versatile, ampliando così il suo raggio d’azione. Inoltre questo dispositivo ha sul coperchio uno strumento che consente di regolare la quantità d’aria ma soprattutto di modificare la struttura del gelato durante la sua preparazione. Completa la descrizione di questo modello il suo elegante e suggestivo design che ha soprattutto un aspetto funzionale dato che la relativa verniciatura assicura una maggiore resistenza ai graffi e all’usura.

Ideale: per chi sta cercando un modello di gelatiera elettronica particolarmente efficiente e versatile, ma soprattutto indicata per chi necessita di un prodotto dotato di una funzione speciale che attiva automaticamente la conservazione se si dimentica di spegnere la macchina quando si utilizza in modalità manuale.

Punti di forza: spicca non solo per la sua efficienza e duttilità ma anche per il suo design che lo rende un importante elemento d’arredamento. In particolare la finitura con vernice trasparente garantisce a questo modello una buona resistenza ai graffi della carrozzeria in alluminio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3. Gelato NXT1 l’automatica

Questo modello della Nemox è particolarmente famoso in virtù del suo celere funzionamento automatico. Esso è infatti in grado di preparare il gelato in breve tempo con un semplice gesto. Infatti con un solo tocco sul touch screen si attiva la produzione non solo di gelato ma anche di sorbetti, granite e yogurt. Insomma ce né davvero per tutti i gusti! Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua tecnologia integrata la quale consente alla macchina una preparazione celere garantendo nello stesso tempo una consistenza finale non indifferente. I suoi risultati sono quindi soddisfacenti complice il  suo software di conservazione  che in pratica va a mantenere il gelato fino alla consistenza ideale, con la possibilità di servirlo fino ad otto ore dopo la preparazione, come se fosse stato appena realizzato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello automatico e che quindi riduca drasticamente i tempi di preparazione. Inoltre questo prodotto risulta perfetto per coloro che sono alle prime armi dato che non è richiesta una particolare dimestichezza per usarlo nel miglior modo possibile.

Punti di forza: spicca per i suoi eccellenti tempi di preparazione laddove le fasi di conservazione sono a priori stabilite in automatico dal software stesso della macchina. Inoltre anche in funzione possiamo accedere facilmente alla lettura della temperatura d’ambiente e della densità della miscela, senza necessariamente affidarci a timer esterni o a complesse operazioni manuali.  Su questa lunghezza d’onda il suo cestello estraibile in acciaio INOX da 1,7 fa un ottimo lavoro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi tutto

Migliori gelatiere H Koenig: quale comprare ?

Migliori gelaterie H Koenig

Quali sono le migliori gelatiere H. Koenig?

H.Koenig HF320

Questa gelatiera permette di creare delle granite, del gelato artigianale e dei sorbetti. La sua vaschetta ha una capacità di due litri, mentre la struttura ha una potenza di ben 180 Watt. Risulta particolarmente facile da utilizzare grazie alla sua innovativa tecnologia, la quale si è ispirata alle gelatiere professionali: è costituita da un compressore auto-refrigerante di alta qualità, il quale permette di controllare strettamente le basse temperature e fare un gelato ancor più eccellente. Non ci si deve preoccupare quindi di pre-raffreddare il cestello o gli ingredienti, bensì sarà sufficiente versare il composto all’interno del cestello antiaderente da due litri, ed infine premere il tasto di avvio.

Inoltre, si potrà usufruire di una preparazione rapida, la quale va da un minimo di 35 minuti ad un massimo di 50 minuti. E’ anche possibile utilizzare il cestello antiadesivo estraibile ed usufruire di ulteriori funzioni, quali il mantenimento del freddo e l’arresto automatico. Inoltre, all’interno della confezione sono inclusi vari accessori, tra cui il cucchiaio finalizzato al servire il gelato ed il cestello estraibile, precedentemente indicato.

Accessorio incluso: cestello estraibile, cucchiaio per servire il gelato. Una volta che il gelato è pronto, la gelatiera si arresta automaticamente, ma è comunque possibile controllare il tempo di preparazione rimanente dal display. La lama di cui dispone è stata progettata al fine di poter limitare la formazione di cristalli e grumi, mentre si può anche usufruire del raffreddamento celle frigorifere già integrata nel prodotto, la quale dura fino ad un’ora al fine di tenere al freddo il gelato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

H.Koenig HF320 Gelatiera Elettrica Professionale per Gelati, Frozen Yogurt e...
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 2l e potenza: 180 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiaderente estraibile

Gelatiera H. Koenig HF250

Questo modello è particolarmente apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo supportato da una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti come la capacità del cestello di 1,5 l che consente di produrre fino ad 800 g di gelato. A ciò si aggiunge una comprovata facilità d’uso complice un valido display LCD che permette di controllare la temperatura nel cestello ma anche di impostare il tempo di preparazione. Senza dimenticare che questo modello prevede uno spegnimento automatico alla fine della preparazione avviando successivamente la funzione di mantenimento del freddo con lo scopo di conservare il gelato nel modo migliore.

Ideale: ci sentiamo di consigliarla a coloro che desiderano spendere relativamente poco, ma nello stesso tempo stanno cercando un modello che non ci metti molto a raffreddare il cestello. Di contro non è adatto a coloro che necessitano di una gelateria dove sia possibile preparare due gusti di gelato, dato che non possiamo preparare il gelato solo nel cestello fisso, ma solo in quello removibile.

Punti di forza: spicca per la presenza di un cestello removibile che volendo possiamo mettere in frigorifero senza necessariamente travasare il gelato in un secondo momento. Inoltre esso ci è sembrato piuttosto capiente con la possibilità di contenere grandi dosi di gelato grazie. Inoltre è dotato di un valido display LCD per controllare il tempo oltre che di un coperchio trasparente con lo scopo di monitorare in tempo reale la relativa preparazione

Punti deboli: purtroppo non vi è in dotazione un cestello fisso per preparare due gusti insieme, ma è l’unico limite invalicabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante,...
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 1,5l e potenza: 150 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiadesivo estraibile

Gelatiera H.Koenig HF180

Questo modello si distingue dai suoi competitors per la presenza di una tecnologia a compressore che di solito la si trova negli apparecchi professionali, dato che non prevede il refrigeramento preventivo del cestello. E’ ovvio che questo aspetto tecnico si traduce in uno dei suoi migliori punti di forza. A ciò si aggiunge una capienza complessiva di 1 litro, piuttosto sufficiente per realizzare una copiosa quantità di gelato per tutta la famiglia. Di contro con questo modello non sarà possibile realizzare più gusti contemporaneamente, dato che questa gelateria è sprovvista di un doppio cestello.

In compenso grazie alla tecnologia a compressore possiamo effettuare varie sessioni di lavoro in un breve tempo, in modo da realizzare maggiori quantità di gelato. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua innegabile praticità d’uso resa possibile da una serie di migliorie strutturali come i piedini antiscivolo, i quali assicurano stabilità durante tutta la lavorazione degli ingredienti. Senza dimenticare che vi è la possibilità di estrarre e lavare il cestello con lo scopo di limitare il deterioramento e quindi per mantenere l’apparecchio in condizioni igieniche ottimali. La dotazione di accessori extra non ci ha purtroppo soddisfatto ma è uno dei suoi pochi limiti.

Ideale: per chi sta cercando un modello efficiente ma soprattutto versatile. Di contro non è assolutamente indicata per chi necessita di una gelateria decisamente economica.

Punti di forza: spicca per il suo efficiente funzionamento dato che non è necessario un pre-raffreddamento del cestello prima di utilizzarlo. Inoltre oltre al valido display LCD per controllare le fasi della preparazione esso è dotato di un cestello removibile che può essere messo in frigo senza dover travasare il gelato appena preparato.

Punti deboli: purtroppo non dispone di un cestello opzionale e quello che c’è non è particolarmente capiente

Leggi tutto

Migliori gelatiere Aicok: quale acquistare ?

Le migliori gelatiere Aicok sono particolarmente apprezzate dagli utenti non solo per le loro ottime prestazioni ma anche e soprattutto per le tempistiche piuttosto ridotte dei tempi di preparazione. Infatti con uno di questi modelli possiamo preparare un delizioso gelato in poco meno di 30 minuti con la possibilità di realizzare anche dei gustosi sorbetti o yogurt. Quello che però ci ha maggiormente convinto dei prodotti della Aicok è sicuramente la loro semplicità di utilizzo. Infatti queste macchine sono molto facile da usare. Al di là dei singoli modelli il funzionamento resta sempre uguale per tutti.

Di conseguenza come primo passaggio occorre mettere nel congelatore il contenitore a doppia parete per circa 12 ore in maniera verticale. Successivamente per verificare se il contenitore è realmente congelato dobbiamo semplicemente agitarlo: se non emette alcun suono il liquido è congelato. A quel punto dobbiamo riversare nel contenitore refrigerato il composto di gelato, poi inserire il coperchio con la parte del motore, impostare il timer e attivare  la macchina. Dopo 20 massimo 30 minuti il gelato sarà pronto.

Migliori gelatiere Aicok

Tutti i modelli della Aicok spiccano per una buona capienza della ciotola, per le ottime dimensioni dell’imbuto ma soprattutto per i loro accessori facilmente staccabili per una facile pulizia. Concludendo prima di illustrarvi le caratteristiche tecniche ma soprattutto ciò che distingue i vari modelli della Aicok, occorre stabilire quali siano i punti di forza condivisi da tutte le gelatiere di quest’azienda: da un lato spiccano per la qualità dellaloro funzione timer che permette impostare il timer a piacere, con la possibilità di scegliere tra 6 tempi preimpostati, dall’altro va segnalata la loro facilità d’uso con la possibilità di realizzare dei gelati, dei sorbetti e degli yogurt in tempi molto brevi rispetto alla media.

Quali sono i migliori modelli della Aicok?

1. Gelatiera Aicok modello 91371

La Gelatiera Aicok modello 91371 è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente contenuto, addirittura più basso rispetto alla media. Ciò nonostante questa limitazione di prezzo non incide negativamente sulle sue prestazioni consentendogli di essere considerato uno dei modelli migliori per ciò che concerne il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Fin dalla prima uscita sul mercato questo prodotto ha raccolto grandi consensi specie per la presenza all’interno della confezione di tantissimi accessori finalizzati ad ampliare il raggio d’azione delle sue eccellenti funzionalità.

Funzionamento

L’unica differenza con i modelli di fascia alta, a parte il prezzo, riguarda la sua modalità di funzionamento, laddove per questo modello è comunque prevista la preparazione standard di auto-refrigeramento secondo cui il cestello con tutti gli ingredienti va essere messo nel congelatore per sette-otto ore prima di attivare la macchina. Al di là di questo i risultati sono davvero ottimi dato che possiamo realizzare in breve tempo dei gelati davvero gustosi. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono i suoi vantaggi strutturali, complice una capienza dello stesso cestello di 1,5 litri oltre che di un imbuto di immissione di tutti gli ingredienti particolare grande. Inoltre tutti gli accessori in dotazione possono essere rimossi comodamente con lo scopo di favorire una pulizia più approfondita.

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina del gelato semplice da utilizzare ma soprattutto economica in virtù del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre con questa macchina è possibile preparare anche sorbetti, frozen yogurt e vari gelati di ogni tipo.

Leggi tutto

Migliori gelatiere De’ Longhi: quale comprare ?

Le gelatiere De’Longhi sono molto apprezzate dagli utenti on line non solo per la loro efficienza funzionale ma anche per la loro praticità con la quale consente a tutti di improvvissarsi gelatai, offrendo la possibilità di preparare del buon gelato stando comodamente a casa propria. Da questo punto di vista i modelli appartenenti a questo … Leggi tutto

Cucchiaio per gelato: quale comprare ?

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di gelato si fa sempre più sentire, ma qual è il miglior cucchiaio per gelato? Scopriamolo insieme! Qui sotto vengono recensiti i 4 migliori modelli di cucchiaio per gelato con le rispettive caratteristiche tecniche. I 4 migliori modelli di cucchiaio per gelato Modello Happy Friends Si tratta di … Leggi tutto

Migliori rompighiaccio

Il rompighiaccio è un utensile molto usato soprattutto in estate, in quanto il ghiaccio tritato risulta utile essere per la preparazione di cocktail, sorbetti e granite. Sul mercato ne sono presenti diversi modelli, vediamo quali sono i migliori. Rompighiaccio: ecco i migliori Frullatore a bicchiere da 1300 Watt Mellerware  Tra i migliori rompighiaccio acquistabili su … Leggi tutto

Migliori macchine per sorbetto

Oltre a un buon gelato, nel periodo estivo il sapore di un sorbetto rappresenta sicuramente la sensazione che si vuole sentire in bocca. Vediamo ora quali sono le diverse migliori macchine per sorbetto che possono essere acquistate per dare vita a tante preparazioni dal sapore realmente unico e piacevole sotto ogni aspetto. Perché scegliere le … Leggi tutto

Migliori frullatori per frutta

Per preparare la frutta fresca per fare buoni gelati non c’è strumento migliore che un frullatore apposito. È per questo che all’interno di questo articolo vogliamo presentarvi i migliori frullatori per frutta su Amazon.  Per fornirvi la miglior guida possibile abbiamo contattato gli esperti di FrullatorePRO.com, i quali ci hanno aiutato a selezionare i migliori … Leggi tutto

Migliori gelatiere Klarstein: guida all’acquisto

Le migliori gelatiere Klarestein sono famose per i loro rapidissimi tempi di realizzazione ed è per questo che sono molto gettonate da coloro che hanno poco tempo a disposizione per preparare dei gustosi gelati per i propri amici. Inoltre spiccano per la loro praticità d’uso dato che con semplici e intuitivi gesti è possibile azionare il … Leggi tutto

Migliori gelatiere Ariete: quale comprare ?

Le migliori gelatiere Ariete sono particolarmente apprezzate in virtù del loro funzionamento ad accumulo. Esse in sostanza si presentano tipicamente composte da due pezzi, il contenitore e il motore, laddove il primo viene semplicemente tenuto in freezer in modo da congelare il liquido refrigerante che si trova all’interno, mentre il secondo contribuisce a mescolare il … Leggi tutto