Migliori gelatiere De’ Longhi

Migliori gelatiere De' Longhi

Quali sono le migliorie gelatiere della De’ Longhi?

Foto
Prezzo
70,00 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
223,99 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora
Foto
Prezzo
326,99 EUR
Spedito con Prime ?
Compra ora

1. Gelatiera De’Longhi IC8500

La gelatiera De’Longhi IC8500 appartiene ad una fascia di prezzo bassa capace di produrre ma nonostante ciò si distingue dai suoi competitors per la buona quantità di gelato che è in grado di preparare. A tal proposito risulta essere il modello più venduto nella sua categoria. Tutto merito della capienza del suo cestello, il quale ha una capacità di 1,5 l, in modo da produrre fino a 800 g di gelato nonostante i tempi di congelamento non siano così brevi come ci si aspetterebbe. L’obiettivo dei progettisti era quello di creare un prodotto per uso domestico capace di produrre una notevole quantità di gelato per soddisfare i palati di una famiglia numerosa o quelli di un gruppo di amici. Da qui emerge la necessità di rendere il cestello particolarmente capiente e dunque nell’ottica di un utilizzo condiviso.

Ideale: soprattutto per coloro che sono alle prime armi e in generale per tutti quelli che desiderano avere sempre gelato fresco fatto in casa senza necessariamente spendere una cifra esorbitante. Di contro la sconsigliamo a chi necessita di una macchina più professionale con la possibilità di produrre anche due gusti di gelato insieme. Tenendo bene a mente che di solito gli apparecchi più cari sono anche quelli più rapidi dato che non richiedono il pre-congelamento del cestello.

Punti di forza: spicca per la possibilità di produrre fino a 800 gr di gelato complice un cestello in acciaio inox ad elevata capacità  (1,5 l), a cui segue una struttura completamente smontabile per consentire una maggiore manutenzione dato che le sue componenti sono estraibili con lo scopo di essere lavate accuratamente, attestandosi anche come un modello facile da pulire. Inoltre si distingue per la sua praticità d’uso consentendo a tutti di preparare una buona qualità del gelato anche se non si ha alcuna dimestichezza con questi apparecchi. tra le dotazioni vantaggiose vi segnaliamo un comodo coperchio per mantenere il gelato in frigo o in congelatore, senza dimenticare la presenza di un coperchio trasparente caratterizzato da un’ampia apertura per versare ed aggiungere gli ingredienti durante la preparazione del gelato. Con questo modello possiamo preparare di tutto: dai gelati classici a quelli al liquore fino ai sorbetti

Punti deboli: purtroppo ci vogliono 12 ore per far congelare il cestello. Le sue dimensioni però la rendono un po’ ingombrante per il frigo e inoltre fa anche un pò di rumore durante tutto il funzionamento, però dato il suo prezzo contenuto possiamo anche chiudere un occhio considerando che le sue prestazioni restano comunque buone malgrado queste oggettive limitazioni. Purtroppo oltre al suo livello di rumorosità, risulta anche un pò scomodo per via della presenza di un cavo troppo corto. In dotazione troviamo un ricettario con un numero esiguo di proposte culinarie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Gelatiera De’ Longhi ICK 5000

La De’Longhi ICK 5000 è una rinomata macchina per il gelato auto-refrigerante. Essa spicca specialmente dal punto di vista strutturale dato che le sue componenti sono estremamente solide e resistenti garantendo la massima sicurezza e stabilità. A ciò si aggiunge un funzionamento particolarmente semplice, infatti basta inserire gli ingredienti nel cestello e girare la manopola per attivare il processo di preparazione. Purtroppo risulta sprovvista di un timer che avvisi in tempo circa la fine della lavorazione. Di conseguenza bisognerà prestare attenzione, optando per un’altra soluzione e cioè quella di mescolare prima gli ingredienti o mantenerli in freddo dopo la produzione. Particolarmente apprezzata dai consumatori per la sua potenza di 230 W che a lungo andare però si può rivelare decisamente rumorosa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello stabile e resistente, indipendentemente da quanto rumore faccia durante il suo funzionamento dotato di piedini in gomma antiscivolo e soprattutto che abbia in dotazione accessori come la spatola per servire. Di conseguenza se state cercando un modello completo e che quindi vi garantisca degli ottimi risultati siete nel posto giusto!  Perchè la Gelateria De’ Longhi ICK 5000 non delude le aspettative, anzi!

Punti di forza: spicca per la sua facilità di utilizzo ma soprattutto per l’ottimo livello delle sue prestazioni. In breve tempo possiamo realizzare una buona quantità di gelato con pochi e semplici gesti. La sua efficienza deriva dal relativo impianto frigorifero dotato di un compressore che assicura delle temperature costanti durante tutta la fase della preparazione. Essa è dotata di ben 3 funzionalità: la preparazione del gelato, il solo movimento delle pale mantecatrici e il sistema refrigerante. Particolarmente interessante risulta essere il pacchetto componenti laddove spiccano: un cestello estraibile in acciaio inox con capacità di 1,2 l con lo scopo di preparare fino a 700 g di gelato., un coperchio trasparente per controllare la preparazione caratterizzato da una speciale chiusura ermetica “salva freddo” e da un gruppo di pale brevettato per una corretta mantecazione e cremosità lavabili in lavastoviglie.

Punti deboli: accanto all’assenza di un timer e alla possibilità che diventi un pò troppo rumorosa durante la relativa preparazione, questa gelateria spicca anche per un ricettario ricco e vario che però non è disponibile in italiano. Peccato perché le sue ricette sono particolarmente apprezzate dagli utenti degli altri Paesi, quindi sarebbe stato comodo leggerle nella nostra lingua senza doverle tradurre di volta in volta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3. Gelatiera Delonghi ICK6000

La gelatiera Delonghi ICK6000 è un modello con compressore ed ovviamente è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente elevato, che però ci è sembrato giustificato considerando i suoi vantaggi strutturali ma soprattutto funzionali. Questo modello spicca per la potenza del suo motore (230 Watt) controbilanciati da un rumore più che accettabile. I risultati sono davvero soddisfacenti complice una sostanziale rapidità nel produrre il gelato desiderato. Certo la capacità non è poi molta ma si possono comunque ottenere 700 grammi di gelato per volta. Inoltre se avete lo spazio necessario potete metterla in bella vista date le sue grandi dimensioni che però diventano un limite nel momento in cui decidiamo di spostarla tenendo bene a mente che pesa all’incirca 15 kg.

Ideale: per chi sta cercando un modello a compressore e che dunque sia caratterizzato da un’ottima potenza del motore. Uno dei motivi che spingono gli acquirenti verso questo modello è il suo rivestimento molto più solido rispetto ai modelli di fascia bassa. Senza dimenticare che qui l’assemblaggio è esemplare, con un coperchio che si apre e chiude facilmente favorendo un uso pratico e comodo.

Punti di forza: spicca per la sua solidità strutturale da cui deriva la sua comprovata stabilità. A cui segue una potenza del motore esemplare che produce risultati soddisfacenti. Di conseguenza questo modello assicura la produzione di una buona qualità di gelato per uso domestico. Particolarmente interessante è tutta la fase della preparazione, oltre che semplice e intuitiva ci è sembrata piuttosto rapida e funzionale, attestandosi come un modello versatile e cioè in grado di essere utilizzato indipendentemente dalla personale dimestichezza nell’usare questi apparecchi.

Punti deboli: purtroppo è decisamente pesante per via delle sue grandi dimensioni. Infatti spostarla non è un gioco da ragazzi, dato che pesa circa 15 kg. Per questo motivo è sconsigliata a coloro che hanno poco spazio a disposizione in cucina, dato che tende ad essere molto ingombrante. Inoltre alcuni utenti on line hanno riscontrato qualche problema con le pale per via del loro materiale in plastica. Quest’ultimo problema è comunque da verificare, ma ci sembrava giusto metterlo in conto ai fini di una valutazione generale del modello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gelatiere De’ Longhi più vendute