Migliori gelatiere H Koenig

Migliori gelaterie H Koenig

Quali sono le migliori gelatiere H. Koenig?

1. Gelatiera H. Koenig HF250

Questo modello è particolarmente apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo supportato da una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti come la capacità del cestello di 1,5 l che consente di produrre fino ad 800 g di gelato. A ciò si aggiunge una comprovata facilità d’uso complice un valido display LCD che permette di controllare la temperatura nel cestello ma anche di impostare il tempo di preparazione. Senza dimenticare che questo modello prevede uno spegnimento automatico alla fine della preparazione avviando successivamente la funzione di mantenimento del freddo con lo scopo di conservare il gelato nel modo migliore.

Ideale: ci sentiamo di consigliarla a coloro che desiderano spendere relativamente poco, ma nello stesso tempo stanno cercando un modello che non ci metti molto a raffreddare il cestello. Di contro non è adatto a coloro che necessitano di una gelateria dove sia possibile preparare due gusti di gelato, dato che non possiamo preparare il gelato solo nel cestello fisso, ma solo in quello removibile.

Punti di forza: spicca per la presenza di un cestello removibile che volendo possiamo mettere in frigorifero senza necessariamente travasare il gelato in un secondo momento. Inoltre esso ci è sembrato piuttosto capiente con la possibilità di contenere grandi dosi di gelato grazie. Inoltre è dotato di un valido display LCD per controllare il tempo oltre che di un coperchio trasparente con lo scopo di monitorare in tempo reale la relativa preparazione

Punti deboli: purtroppo non vi è in dotazione un cestello fisso per preparare due gusti insieme, ma è l’unico limite invalicabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Gelatiera H.Koenig HF180

Questo modello si distingue dai suoi competitors per la presenza di una tecnologia a compressore che di solito la si trova negli apparecchi professionali, dato che non prevede il refrigeramento preventivo del cestello. E’ ovvio che questo aspetto tecnico si traduce in uno dei suoi migliori punti di forza. A ciò si aggiunge una capienza complessiva di 1 litro, piuttosto sufficiente per realizzare una copiosa quantità di gelato per tutta la famiglia. Di contro con questo modello non sarà possibile realizzare più gusti contemporaneamente, dato che questa gelateria è sprovvista di un doppio cestello.

In compenso grazie alla tecnologia a compressore possiamo effettuare varie sessioni di lavoro in un breve tempo, in modo da realizzare maggiori quantità di gelato. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua innegabile praticità d’uso resa possibile da una serie di migliorie strutturali come i piedini antiscivolo, i quali assicurano stabilità durante tutta la lavorazione degli ingredienti. Senza dimenticare che vi è la possibilità di estrarre e lavare il cestello con lo scopo di limitare il deterioramento e quindi per mantenere l’apparecchio in condizioni igieniche ottimali. La dotazione di accessori extra non ci ha purtroppo soddisfatto ma è uno dei suoi pochi limiti.

Ideale: per chi sta cercando un modello efficiente ma soprattutto versatile. Di contro non è assolutamente indicata per chi necessita di una gelateria decisamente economica.

Punti di forza: spicca per il suo efficiente funzionamento dato che non è necessario un pre-raffreddamento del cestello prima di utilizzarlo. Inoltre oltre al valido display LCD per controllare le fasi della preparazione esso è dotato di un cestello removibile che può essere messo in frigo senza dover travasare il gelato appena preparato.

Punti deboli: purtroppo non dispone di un cestello opzionale e quello che c’è non è particolarmente capiente

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3. Gelatiera H.Koenig KB15

Questo modello della H.Koenig è considerato uno dei migliori della sua categoria per via di una serie di punti di forza che non possiamo ignorare. Dalla potenza elevata di ben 150 W alla soddisfacente capienza del serbatoio di 3,3 l, fino all’interessante qualità dei suoi materiali (questo prodotto è interamente in acciaio inox). Questa miglioria costruttiva influisce sul livello della sua resistenza al surriscaldamento del motore e al deterioramento.

A ciò dobbiamo aggiungere una valida funzionalità e cioè che possiamo scegliere tra 3 diverse dimensioni di cubetti. Completano il suo profilo tecnico la presenza di un display led e la funzione timer che in pratica la rendono piuttosto semplice da utilizzare. Inoltre possiamo comodamente estrarre la vaschetta dall’apparecchio per lavarla comodamente sotto l’acqua corrente. Purtroppo non ci ha particolarmente convinto il tempo di erogazione dei cubetti, che a conti fatti ci è sembrato molto più lungo rispetto ad altri modelli della stessa casa madre.

Ideale: per chi sta cercando un modello potente da utilizzare con una certa frequenza non solo però ambito domestico ma anche per uso professionale. Di contro lo sconsigliamo a chi sta cercando un prodotto dalle funzionalità essenziali.

Punti di forza: spicca non solo per la sua potenza elevata ma anche per la presenza di un serbatoio di acqua molto capiente. Inoltre è dotato di un display led che consente di impostare i comandi con facilità oltre che di un valido timer per programmare facilmente l’erogazione di ghiaccio

Punti deboli: purtroppo l’erogazione dei cubetti è più lenta rispetto a quella degli altri modelli della H.Koenig, per quanto sia possibile programmare facilmente il processo interno.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gelatiere H Koenig più venduti