Migliori gelatiere Aicok: quale acquistare ?

Le migliori gelatiere Aicok sono particolarmente apprezzate dagli utenti non solo per le loro ottime prestazioni ma anche e soprattutto per le tempistiche piuttosto ridotte dei tempi di preparazione. Infatti con uno di questi modelli possiamo preparare un delizioso gelato in poco meno di 30 minuti con la possibilità di realizzare anche dei gustosi sorbetti o yogurt. Quello che però ci ha maggiormente convinto dei prodotti della Aicok è sicuramente la loro semplicità di utilizzo. Infatti queste macchine sono molto facile da usare. Al di là dei singoli modelli il funzionamento resta sempre uguale per tutti. Di conseguenza come primo passaggio occorre mettere nel congelatore il contenitore a doppia parete per circa 12 ore in maniera verticale. Successivamente per verificare se il contenitore è realmente congelato dobbiamo semplicemente agitarlo: se non emette alcun suono il liquido è congelato. A quel punto dobbiamo riversare nel contenitore refrigerato il composto di gelato, poi inserire il coperchio con la parte del motore, impostare il timer e attivare  la macchina. Dopo 20 massimo 30 minuti il gelato sarà pronto.

Migliori gelatiere Aicok

Tutti i modelli della Aicok spiccano per una buona capienza della ciotola, per le ottime dimensioni dell’imbuto ma soprattutto per i loro accessori facilmente staccabili per una facile pulizia. Concludendo prima di illustrarvi le caratteristiche tecniche ma soprattutto ciò che distingue i vari modelli della Aicok, occorre stabilire quali siano i punti di forza condivisi da tutte le gelatiere di quest’azienda: da un lato spiccano per la qualità dellaloro funzione timer che permette impostare il timer a piacere, con la possibilità di scegliere tra 6 tempi preimpostati, dall’altro va segnalata la loro facilità d’uso con la possibilità di realizzare dei gelati, dei sorbetti e degli yogurt in tempi molto brevi rispetto alla media.

Foto
Prezzo
Attualmente non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Prezzo
Attualmente non disponibile
Spedito con Prime?
-

Quali sono i migliori modelli della Aicok?

1. Gelatiera Aicok modello 91371

La Gelatiera Aicok modello 91371 è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente contenuto, addirittura più basso rispetto alla media. Ciò nonostante questa limitazione di prezzo non incide negativamente sulle sue prestazioni consentendogli di essere considerato uno dei modelli migliori per ciò che concerne il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Fin dalla prima uscita sul mercato questo prodotto ha raccolto grandi consensi specie per la presenza all’interno della confezione di tantissimi accessori finalizzati ad ampliare il raggio d’azione delle sue eccellenti funzionalità.

Funzionamento

L’unica differenza con i modelli di fascia alta, a parte il prezzo, riguarda la sua modalità di funzionamento, laddove per questo modello è comunque prevista la preparazione standard di auto-refrigeramento secondo cui il cestello con tutti gli ingredienti va essere messo nel congelatore per sette-otto ore prima di attivare la macchina. Al di là di questo i risultati sono davvero ottimi dato che possiamo realizzare in breve tempo dei gelati davvero gustosi. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono i suoi vantaggi strutturali, complice una capienza dello stesso cestello di 1,5 litri oltre che di un imbuto di immissione di tutti gli ingredienti particolare grande. Inoltre tutti gli accessori in dotazione possono essere rimossi comodamente con lo scopo di favorire una pulizia più approfondita.

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina del gelato semplice da utilizzare ma soprattutto economica in virtù del suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre con questa macchina è possibile preparare anche sorbetti, frozen yogurt e vari gelati di ogni tipo.

Tempi di preparazione del gelato: circa 20-30 minuti

Punti di forza: spicca il suo valido timer come anche il suo cestello molto capiente con un diametro di quasi 20 cm. Particolarmente interessante il suo peso piuttosto ridotto (3 kg) complice i materiali con cui è stato costruito da to che è stato realizzato essenzialmente in plastica con alcune parti in alluminio.

Punti deboli: purtroppo il manuale presente nella confezione non è in italiano. A ciò si deve aggiungere che purtroppo non possiamo preparare anche le granite dato che la macchina non trita certamente il ghiaccio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Aicok Macchina Per Gelati Frozen yogurt e Sorbetti MacchinaBasso Consumo...
  • ✔  FACILE E VELOCE: GELATI, SORBETTI E FROZEN YOGHURT- Per fare un cremoso gelato ci vogliono solo 20-30 minuti ma puoi aumentare il tempo di lavorazione a piacimento. Incluso un libro ricette!
  • ✔  FUNZIONE TIMER- Questa funzione ti permette di impostare il timer secondo la tua preferenza, su 6 pre-impostati. La gelatiera lavorerà automaticamente, quindi puoi impostare il timer e occuparti di altro senza dover seguire la gelatiera.

2.Gelatiera Aicok modello BL1500C

La Gelatiera Aicok modello BL1500C risulta tra i più apprezzati dell’azienda per via di alcune migliorie tecniche che hanno decisamente alzato la posta in gioco. Anche con il precedente modello potevamo realizzare gelati, sorbetti e frozen yogurt, ma questa macchina si distingue per i suoi tempi di preparazione dato che solo in alcuni casi eccezionali può superare i 20 minuti. Ragion per cui le tempistiche piuttosto ridotte rappresentano uno dei suoi grandi punti di forza, ponendo questo modello in una posizione di rilievo rispetto alle altre macchine per il gelato del’Aicok.

Funzionamento

Un punto in comune con la gelatiera Aicok modello 91371 è sicuramente la semplicità d’uso dato che anche per questo modello il procedimento relativo al suo funzionamento risulta essere piuttosto pratico e intuivo. Infatti per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità occorre come prima cosa posizionare il contenitore interno all’interno del congelatore a -18 gradi centigradi o inferiore, per un lasso di tempo che non deve superare le 12 ore prima dell’uso.
Tenendo bene a mente che il contenuto deve essere completamente congelato, altrimenti si rischia di non ottenere i risultati sperati, laddove per evitare che si scongeli possiamo tranquillamente metterlo in una borsa del ghiaccio. Successivamente non dobbiamo fare altro che togliere la ciotola ghiacciata dal freezer e inserire la ciotola interna nella gelatiera. In siffatto contesto sarà assolutamente importante il modo con cui posizioneremo il coperchio con il motore e la frusta, per poi impostare il timer e far dunque partire la gelatiera. Inoltre per evitare che gli ingredienti si congelino sulla ciotola ricordate di azionare subito la macchina, ricordando di inserirli freddi nel contenitore ghiacciato solo tramite l’ampio beccuccio del coperchio trasparente e quindi di non usare ingredienti caldi. Dopo solo 20 minuti la macchina produrrà il gelato che desideravate.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia ricco di funzionalità in modo da poter diversificare le combinazioni di gelato da poter creare. Complice la presenza di un ottimo timer il quale ci consente di impostare la tempistica che preferiamo con la possibilità di scegliere tra ben 6 modalità di tempo preimpostate. Questa funzione non è da sottovalutare dato che in questo modo ci permette di personalizzare le nostre “creazioni”. Inoltre possiamo realizzare delizioso gelati caserecci, sorbetti o anche yogurt congelati in tempi davvero brevi 20 con la possibilità di aggiungere altro tempo a seconda del tipo di gelato che dobbiamo preparare. Tenendo bene a mente che all’interno della confezione c’è un pratico ricettario con una serie di simpatici suggerimenti.

Tempi di preparazione: 20 minuti

Punti di forza: spicca per la sua capacità 1,5 litri unitamente al suo eccellente imbuto volutamente largo per inserire gli ingredienti di varie dimensioni. Inoltre si fa notare non solo il coperchio con blocco rapido e ampio beccuccio ma anche la presenza di accessori facilmente removibili per la pulizia. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere una ciotola dalla grande capienza con il suo 1,5 litro di vaso congelato con una interessante capacità di isolamento la quale è in grado di garantire una grande quantità di gelato per tutta la famiglia, complice una seroe di strumenti funzionali come il braccio di miscelazione staccabile,il  coperchio e il congelatore per una facile pulizia. Completano la lista dei suoi punti di forza uno Spout Fot Easy Adding e cioè un accessorio che consente di aggiungere qualsiasi tipo di ingrediente come cioccolatini, noci e snack con lo scopo di rendere ancora più goloso il vostro gelato.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato alcun svantaggio per questo modello

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Aicok Macchina del Gelato Gelatiera Frozen Yogurtiera Macchina Yogurt 1.5L con...
  • Funzione Timer: consente di impostare il timer, 6 timer preimpostati tra cui scegliere. Funziona automaticamente
  • Facile e veloce: per improvvisare del delizioso gelato fatto in casa, sorbetto o yogurt congelato in soli 15-20 minuti. Viene fornito anche con un libro ricette

Leggi anche: