Migliori gelatiere Severin

Le gelatiere Severin spiccano per la loro comprovata praticità d’uso al punto da essere considerate le migliori per coloro che sono alle prime armi grazie ad una serie di accorgimenti strutturali finalizzati a semplificare il loro funzionamento. Ciò determina una effettiva rapidità nella preparazione di numerose prelibatezze come gelati e frozen yogurt. In definitiva questi modelli sono da considerarsi particolarmente durevoli nel tempo in virtù della loro solidità costruttiva, da cui deriva la sua rinomata resistenza.

Migliori gelatiere Severin

Partendo dal presupposto che il costo del gelato che si compra in gelateria non supera di regola i 16 euro al chilo, risulta piuttosto vantaggioso acquistare una gelatiera per uso domestico. In particolare le Severin si rivelano dei modelli unici nella loro specie. Ciò è facile dedurre dal fatto che se usiamo questa gelatiera 20 volte l’anno per 5 anni possiamo produrre massimo 600 grammi di gelato a sessione, andando a pagare solo 5 euro al chilo per l’anno intero, risparmiando notevolmente rispetto ai costi delle gelatiere artigianali.

Quali sono le migliori gelatiere Severin?

1.Severin EZ 7401 30W

La Severin EZ 7401 30W è una delle migliori gelatiere della Severin non solo per la qualità dei suoi materiali dato che il corpo della macchina è stato realizzato in materiale sintetico di alta qualità ma anche per i suoi 30 W per una capacità di 1 litro. Da ciò deriva una certa rapidità nella preparazione di numerose prelibatezze come i gelati, i sorbetti e i frozen yogurt. Un altro aspetto interessante è senza dubbio la sua praticità d’uso favorita da una serie di vantaggi tecnici che mirano a semplificare il suo funzionamento. Così con brevi e semplici gesti possiamo accendere o spegnere l’interruttore, potenziare o rendere silenzioso il motore, attivare una serie di modalità che mirano a perfezionare i risultati. Inoltre dal punto di vista dei consumi essa si attesta come un modello dai bassi consumi energetici dato che assorbe solo 5 W.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia facile da utilizzare ma che soprattutto sia veloce nei tempi di preparazione del gelato. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una gelatiera capace di dedicare il giusto tempo alla fase del pre-raffreddamento per evitare che il gelato si sciolga.

Punti di forza: spicca per la presenza di un contenitore con pareti a doppio isolamento con lo scopo di migliorare la fase di raffreddamento e quindi con l’obiettivo di ottimizzare il tempo di pre-refrigerazione del contenitore. Completano la lista dei suoi vantaggi i suoi piedini antiscivolo ma anche il suo vano avvolgi-cavo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.Severin EZ 7404

La Severin EZ 7404 è una gelatiera particolarmente versatile dato che consente di preparare qualsiasi tipo di gelato ma anche numerose prelibatezze: da quello allo yogurt alle bevande ghiacciate. Per ciò che concerne la specifica preparazione del gelato esso prevede una durata che non sfiora i 30 minuti per sessione con la possibilità di pulirlo facilmente dato che il recipiente del gelato è amovibile. Un altro aspetto che ci ha convinto è la sua maneggevolezza e la sua semplicità di utilizzo, evidente nella impostazione di pochi tasti chiave con cui accedere comodamente alla principali operazioni. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la struttura del suo recipiente dato che si presenta a parete doppia con lo scopo di assicurare un maggior esito per i risultati di raffreddamento di lunga durata

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dai tempi rapidi sia per quanto riguarda la resa finale che per ciò che concerne i tempi di raffreddamento del recipiente del gelato, con l’obbligo di restare chiuso per un massimo di 8 ore nello scomparto del ghiaccio. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una gelatiera dal materiale sintetico.

Punti di forza: spicca per la presenza di piedini in gomma anti-sdrucciolo per assicurare una maggiore stabilità alla macchina durante il suo funzionamento. Inoltre si fa notare per la possibilità di estrarre facilmente il recipiente del gelato in modo da poter pulire comodamente la gelatiera in ogni suo punto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3.Severin Nemox 9980-940

Questo modello della Nemox 9980-940 viene recentemente distribuito dalla Severin con il chiaro intento di potenziare i punti di forza tipici della casa madre. Con essa possiamo realizzare sia un buon gelato che un sorbetto veloce, con la possibilità di eguagliare i risultati delle gelaterie artigianali grazie non solo al lavoro della pala a doppio effetto ma anche grazie al sistema brevettato di mantecazione. Solo in questo modo possiamo ottenere una buona consistenza ma soprattutto un effetto cremoso di forte impatto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia particolarmente attento a facilitare la realizzazione del gelato e quindi dotato di funzionalità integrative il cui utilizzo è mirato a migliorare la qualità dei risultati. Su questa lunghezza d’onda troveremo all’interno della scatola una confezione di 6 buste di preparato con gli ingredienti per realizzare un litro di gelato, aggiungendo solamente 500 ml di latte intero. Di conseguenza se state cercando una gelatiera dalle impostazioni più complesse e quindi dal funzionamento professionale, questo modello non fa per voi.

Punti di forza: spicca per il suo utilizzo pratico e intuitivo ma anche per i suoi brevi e veloci tempi di realizzazione ( è in grado di completare il ciclo in 25 minuti). Inoltre si fa notare per la sua dotazione aggiuntiva tra cui 2 cestelli in dotazione da 1.7 litri, pale a doppio effetto, un motore a induzione e sistema di mantecazione brevettato. Strumenti che sono in grado di migliorare la qualità del gelato sia dal punto di vista estetico che sul piano del gusto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon