Gelatiera Melchioni CREAMY: recensione e prezzo

Gelatiera Melchioni CREAMY

Questa gelateria è prodotta dalla Melchioni, offre un design semplice e funzionale. ha il rivestimento in plastica e le rifiniture in acciaio. Il cestello della macchina si estrae facilmente ed è in alluminio, contiene 1,5 l di gelato. L’estrazione del cestello vi permette di riporre direttamente il gelato in frigo. In questo modo non dovete sporcare altri contenitori. Nella parte superiore della macchina c’è un coperchio che ricopre la pala ed è in plastica. C’è un oblo dal quale potete tranquillamente verificare l’avanzamento della mantecazione. Nella confezione oltre alla macchina è presente una paletta ed un misurino. Il display è un LCD e vicino ci sono i pulsanti:

  • Power: per accendere la macchina
  • Start/stop: per avviare la gelatiera o fermarla
  • Timer: per impostare i minuti di lavorazione del gelato

All’interno c’è un compressore che permette il raffreddamento del cestello. Raffredda e lavora gli ingredienti in modo automatico. E’ ideale per 3/4 persone ed il modello è in fascia media.

Caratteristiche e funzioni

La sua potenza è di 150 W e questa supporta sia il motore che il compressore. La pala all’interno sembrerebbe effettuare 60 giri al minuto. Questo permette una mantecazione degli ingredienti più omogenea ed in tempi più brevi. Le altre funzioni dell’apparecchio sono la segnalazione della temperatura del fluido refrigerante. Normalmente si trova a 25 °C. In oltre finita la mantecazione la macchina si ferma e passa al raffreddamento. E’ utile per mantenere il gelato ad una temperatura ottima di conservazione. Gli ingredienti vengono montati in 4o massimo 60 minuti. Il libretto d’istruzioni è semplice e facile da consultare. può essere letto anche online. All’interno si può trovare anche qualche ricetta per incominciare i vostri esperimenti.

Concludendo

Questa è una gelatiera autorefrigerante e funziona automaticamente. Non bisogna inserire il cestello in freezer come in altri modelli. Il prezzo è in media fascia ed offre buone prestazioni. La struttura, il cestello in alluminio e la pala in plastica sono compresi nel prezzo. Lo specifichiamo perchè altre macchine che usano questi elementi in acciaio inox hanno il prezzo maggiorato. E’ presente il timer pere impostare a priori il tempo di mantecazione. Ha il sistema di segnalazione della temperatura di funzionamento ed ha la funzione di mantenimento in freddo. Una accortezza queste macchine faticano se l’ambiente in cui lavorano supera i 30 °C.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Melchioni Creamy Gelatiera, 150 W, 1.5 Litri, Bianco
  • Per preparare gelati artigianali
  • Capacità  1,5 litri

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI