Duronic IM540: prezzo e recensione

Duronic IM540 è una gelatiera ad accumulo cioè funziona tramite corrente elettrica ma inizialmente ha bisogno di una refrigerazione del cestello e degli ingredienti. I tempi di preparazione del gelato sono brevi ed il rapporto qualità prezzo sono buoni.

Duronic IM540

Prestazioni

Se andiamo ad esaminare la potenza de motore ed i tempi di preparazione del gelato possiamo emettere un buon giudizio sulla macchina. La massima potenza del motore è di 15 Watt ottimo valore per le gelatiere ad accumulo. Queste non hanno bisogno di una grande potenza perchè il motore non deve refrigerare gli ingredienti. L’unico lavoro che deve svolgere durante il funzionamento è il movimento della pala. Gli ingredienti ed il cestello devono rimanere nel freezer per 8 ore circa prima di fare il gelato. Una volta inseriti nella macchina in 15 massimo 30 minuti il gelato è pronto.

Caratteristiche ed utilizzo

Duronic IM540 è una gelatiera efficiente e compatta. Il cestello può contenere 1,5 litri di prodotto per produrre così fino ad 800 grammi di gelato. Subito dopo la lavorazione il cestello va riposto nel freezer. La macchina misura 24,5 cm in altezza e 20 in larghezza. Il peso è di 2,5 kg. L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Il coperchio è trasparente quindi si può controllare tranquillamente la lavorazione degli ingredienti. Attraverso una finestrella anteriore si possono aggiungere altri ingredienti durante la produzione. E’ presente sulla finestrella una guarnizione che non permette l’uscita di schizzi durante l’apertura.

Ci sono i piedini anti scivolo in modo da non far muovere la gelatiera mentre lavora. Non c’è un display ma questo modello non ne ha bisogno visto che c’è solo il pulsante per accendere e spegnere non necessita di altro. La pala ed il cestello si possono tranquillamente estrarre e lavare a mano. L’apparecchio invece va passato con un panno umido non occorrono saponi. Nella scatola all’atto dell’acquisto è presente la macchina, un imbuto, un adattatore di corrente ed un libretto d’istruzioni. L’imbuto occorre per versare i componenti nel cestello, l’adattatore di corrente perchè la macchina ha la presa tedesca.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon