Migliori gelatiere De’ Longhi: quale comprare ?

Le gelatiere De’Longhi sono molto apprezzate dagli utenti on line non solo per la loro efficienza funzionale ma anche per la loro praticità con la quale consente a tutti di improvvissarsi gelatai, offrendo la possibilità di preparare del buon gelato stando comodamente a casa propria. Da questo punto di vista i modelli appartenenti a questo marchio si fanno notare per un sistema di funzionamento facile ed intuitivo. Migliori gelatiere De' Longhi In tal senso basta seguire alcuni e semplici passaggi per preparare il gelato che si preferisce. In quest’ottica la casa madre ha immesso sul mercato vari modelli, ma solo alcuni si rivelano all’altezza della situazione. In particolare ne abbiamo scelto uno. Esso consente di preparare un buon quantitativo fino a 700g di gelato, potendo contare su un cestello estraibile in acciaio inox. Inoltre con un solo comando possiamo attivare tre diverse funzioni, tra le quali spicca il funzionamento del sistema refrigerante per mantenere al freddo il gelato prima di gustarlo.

Quali sono le migliori gelatiere della De’ Longhi?

1. Gelatiera De’Longhi IC8500

La gelatiera De’Longhi IC8500 appartiene ad una fascia di prezzo bassa capace di produrre ma nonostante ciò si distingue dai suoi competitors per la buona quantità di gelato che è in grado di preparare. A tal proposito risulta essere il modello più venduto nella sua categoria. Tutto merito della capienza del suo cestello, il quale ha una capacità di 1,5 l, in modo da produrre fino a 800 g di gelato nonostante i tempi di congelamento non siano così brevi come ci si aspetterebbe. L’obiettivo dei progettisti era quello di creare un prodotto per uso domestico capace di produrre una notevole quantità di gelato per soddisfare i palati di una famiglia numerosa o quelli di un gruppo di amici. Da qui emerge la necessità di rendere il cestello particolarmente capiente e dunque nell’ottica di un utilizzo condiviso. Ideale: soprattutto per coloro che sono alle prime armi e in generale per tutti quelli che desiderano avere sempre gelato fresco fatto in casa senza necessariamente spendere una cifra esorbitante. Di contro la sconsigliamo a chi necessita di una macchina più professionale con la possibilità di produrre anche due gusti di gelato insieme. Tenendo bene a mente che di solito gli apparecchi più cari sono anche quelli più rapidi dato che non richiedono il pre-congelamento del cestello. Punti di forza: spicca per la possibilità di produrre fino a 800 gr di gelato complice un cestello in acciaio inox ad elevata capacità  (1,5 l), a cui segue una struttura completamente smontabile per consentire una maggiore manutenzione dato che le sue componenti sono estraibili con lo scopo di essere lavate accuratamente, attestandosi anche come un modello facile da pulire. Inoltre si distingue per la sua praticità d’uso consentendo a tutti di preparare una buona qualità del gelato anche se non si ha alcuna dimestichezza con questi apparecchi. tra le dotazioni vantaggiose vi segnaliamo un comodo coperchio per mantenere il gelato in frigo o in congelatore, senza dimenticare la presenza di un coperchio trasparente caratterizzato da un’ampia apertura per versare ed aggiungere gli ingredienti durante la preparazione del gelato. Con questo modello possiamo preparare di tutto: dai gelati classici a quelli al liquore fino ai sorbetti Punti deboli: purtroppo ci vogliono 12 ore per far congelare il cestello. Le sue dimensioni però la rendono un po’ ingombrante per il frigo e inoltre fa anche un pò di rumore durante tutto il funzionamento, però dato il suo prezzo contenuto possiamo anche chiudere un occhio considerando che le sue prestazioni restano comunque buone malgrado queste oggettive limitazioni. Purtroppo oltre al suo livello di rumorosità, risulta anche un pò scomodo per via della presenza di un cavo troppo corto. In dotazione troviamo un ricettario con un numero esiguo di proposte culinarie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Gelatiera De’ Longhi ICK 5000

La De’Longhi ICK 5000 è una rinomata macchina per il gelato auto-refrigerante. Essa spicca specialmente dal punto di vista strutturale dato che le sue componenti sono estremamente solide e resistenti garantendo la massima sicurezza e stabilità. A ciò si aggiunge un funzionamento particolarmente semplice, infatti basta inserire gli ingredienti nel cestello e girare la manopola per attivare il processo di preparazione. Purtroppo risulta sprovvista di un timer che avvisi in tempo circa la fine della lavorazione. Di conseguenza bisognerà prestare attenzione, optando per un’altra soluzione e cioè quella di mescolare prima gli ingredienti o mantenerli in freddo dopo la produzione. Particolarmente apprezzata dai consumatori per la sua potenza di 230 W che a lungo andare però si può rivelare decisamente rumorosa. Ideale: per coloro che stanno cercando un modello stabile e resistente, indipendentemente da quanto rumore faccia durante il suo funzionamento dotato di piedini in gomma antiscivolo e soprattutto che abbia in dotazione accessori come la spatola per servire. Di conseguenza se state cercando un modello completo e che quindi vi garantisca degli ottimi risultati siete nel posto giusto!  Perchè la Gelateria De’ Longhi ICK 5000 non delude le aspettative, anzi! Punti di forza: spicca per la sua facilità di utilizzo ma soprattutto per l’ottimo livello delle sue prestazioni. In breve tempo possiamo realizzare una buona quantità di gelato con pochi e semplici gesti. La sua efficienza deriva dal relativo impianto frigorifero dotato di un compressore che assicura delle temperature costanti durante tutta la fase della preparazione. Essa è dotata di ben 3 funzionalità: la preparazione del gelato, il solo movimento delle pale mantecatrici e il sistema refrigerante. Particolarmente interessante risulta essere il pacchetto componenti laddove spiccano: un cestello estraibile in acciaio inox con capacità di 1,2 l con lo scopo di preparare fino a 700 g di gelato., un coperchio trasparente per controllare la preparazione caratterizzato da una speciale chiusura ermetica “salva freddo” e da un gruppo di pale brevettato per una corretta mantecazione e cremosità lavabili in lavastoviglie. Punti deboli: accanto all’assenza di un timer e alla possibilità che diventi un pò troppo rumorosa durante la relativa preparazione, questa gelateria spicca anche per un ricettario ricco e vario che però non è disponibile in italiano. Peccato perché le sue ricette sono particolarmente apprezzate dagli utenti degli altri Paesi, quindi sarebbe stato comodo leggerle nella nostra lingua senza doverle tradurre di volta in volta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri,...
  • GELATIERA: dai vita alle tue ricette; prepara fino a 700 g di gelato, sorbetti, yogurt freddi e dessert freddi
  • 3 FUNZIONI: scegli fra preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante

3. Gelatiera Delonghi ICK6000

La gelatiera Delonghi ICK6000 è un modello con compressore ed ovviamente è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente elevato, che però ci è sembrato giustificato considerando i suoi vantaggi strutturali ma soprattutto funzionali. Questo modello spicca per la potenza del suo motore (230 Watt) controbilanciati da un rumore più che accettabile. I risultati sono davvero soddisfacenti complice una sostanziale rapidità nel produrre il gelato desiderato. Certo la capacità non è poi molta ma si possono comunque ottenere 700 grammi di gelato per volta. Inoltre se avete lo spazio necessario potete metterla in bella vista date le sue grandi dimensioni che però diventano un limite nel momento in cui decidiamo di spostarla tenendo bene a mente che pesa all’incirca 15 kg. Ideale: per chi sta cercando un modello a compressore e che dunque sia caratterizzato da un’ottima potenza del motore. Uno dei motivi che spingono gli acquirenti verso questo modello è il suo rivestimento molto più solido rispetto ai modelli di fascia bassa. Senza dimenticare che qui l’assemblaggio è esemplare, con un coperchio che si apre e chiude facilmente favorendo un uso pratico e comodo. Punti di forza: spicca per la sua solidità strutturale da cui deriva la sua comprovata stabilità. A cui segue una potenza del motore esemplare che produce risultati soddisfacenti. Di conseguenza questo modello assicura la produzione di una buona qualità di gelato per uso domestico. Particolarmente interessante è tutta la fase della preparazione, oltre che semplice e intuitiva ci è sembrata piuttosto rapida e funzionale, attestandosi come un modello versatile e cioè in grado di essere utilizzato indipendentemente dalla personale dimestichezza nell’usare questi apparecchi. Punti deboli: purtroppo è decisamente pesante per via delle sue grandi dimensioni. Infatti spostarla non è un gioco da ragazzi, dato che pesa circa 15 kg. Per questo motivo è sconsigliata a coloro che hanno poco spazio a disposizione in cucina, dato che tende ad essere molto ingombrante. Inoltre alcuni utenti on line hanno riscontrato qualche problema con le pale per via del loro materiale in plastica. Quest’ultimo problema è comunque da verificare, ma ci sembrava giusto metterlo in conto ai fini di una valutazione generale del modello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi ICK6000, Gelataio, colore: Argento
  • Cestello estraibile
  • La pala, la vasca e il coperchio possono essere lavati in lavastoviglie

4. De’Longhi ICK5000, Gelatiera con compressore Il Gelataio, 230 W, Plastica, Bianco

Questo modello merita tutta l’attenzione possibile complice il suo interessante potenziale tecnico. In tal senso esso può fare affidamento su un impianto frigorifero con compressore in grado di assicurare temperature costanti durante tutta la fase della preparazione. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore è sicuramente il suo pacchetto di funzioni: dalla preparazione del gelato al solo movimento delle pale mantecatrici, fino alla modalità con sistema refrigerante. Sul piano tecnico poi può fare affidamento su una buona Potenza motore 230 W, potendo fare affidamento su un cestello estraibile in acciaio inox dalla capacità di 1.2 L,utile per preparare fino a 700 g di gelato. Punti di forza: tra i suoi accessori migliorativi si fa notare il coperchio trasparente indispensabile per gestire facilmente la preparazione, potendo contare sulla sua chiusura ermetica “salva freddo”. Senza dimenticare lo speciale gruppo pale brevettato utile per una corretta mantecazione e cremosità. Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato dalla presenza di un sistema a refrigerazione continua e diretta. In siffatto contesto spicca per l’opportunità di incorporare un vero e proprio impianto frigorifero davvero funzionale per produrre ed erogare in breve tempo la potenza necessaria per preparare il gelato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri,...
  • GELATIERA: dai vita alle tue ricette; prepara fino a 700 g di gelato, sorbetti, yogurt freddi e dessert freddi
  • 3 FUNZIONI: scegli fra preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante

Gelatiere De’ Longhi più vendute

N° 1
De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri,...
  • GELATIERA: dai vita alle tue ricette; prepara fino a 700 g di gelato, sorbetti, yogurt freddi e dessert freddi
  • 3 FUNZIONI: scegli fra preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante
N° 2
H.Koenig HF320 Gelatiera per Gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante,...
  • Gelatiera per gelato artigianale, sorbetti e granite
  • Capacitá della gelatiera: 2l e potenza: 180 w
N° 3
De'Longhi ICK6000, Gelataio, colore: Argento
  • Cestello estraibile
  • La pala, la vasca e il coperchio possono essere lavati in lavastoviglie
N° 4
Gelatiera Elli con Compressore Autorefrigerante 135W, 1.2L, Macchina per Gelato...
  • DESIGN COMPATTO – Con i suoi 39 x 26 x 21,5 cm, la gelatiera Elli trasforma anche la più piccola delle cucine in una gelateria donandole, con l'elegante corpo in acciaio inox, un tocco particolare.
  • RISULTATI CREMOSI – Con un tempo di preparazione di almeno 45 minuti, Elli ti permette di gustare 1,2 litri di cremoso gelato senza cristalli di ghiaccio.
N° 5
Gelatiera Eni con Compressore Autorefrigerante 100W, 1L, Macchina per Gelato e...
  • IDEALE PER TUTTE LE CUCINE – Grazie alle sue dimensioni compatte di 35,5 x 26 x 22,5 cm, la gelatiera Eni sta perfettamente anche nelle cucine più piccole.
  • AMORE PER IL GELATO VELOCE – Grazie al compressore integrato e alla potenza di raffreddamento di 100 Watt, Eni ti prepara in 30 minuti, senza preraffreddare, fino a 1 litro di gelato, sorbetto o...
N° 6
DELONGHI PALA GELATIERA GELATAIO SIMAC GC5000 GC6000 GC8000 ICK5000 GB8000 ICK6
  • La Referenza È EH1142 .
  • Compatibile con i prodotti di marca: Delonghi
OffertaN° 7
Ariete 693 Gran Gelato Metal Gelatiera Autorefrigerante con Compressore, Gelati...
  • Macchina per il Gelato con Compressore: con Gran Gelato Metal prepari un gelato cremoso, grazie al processo di miscelazione degli ingredienti e contemporaneamente di refrigerazione
  • Cestello Estraibile: per estrarre comodamente il gelato appena fatto dalla macchina e passare subito ad un nuovo gusto
N° 8
Ariete 642 Gelatiera Gran Gelato, Macchina per Fare Sorbetti e Gelati in 30...
  • Gelato fatto in casa in soli 30 Minuti, grazie al Cestello a doppio isolamento da 1,5 litri che si congela facilmente in freezer per essere sempre pronto all’utilizzo
  • Gelato, Sorbetto o Yogurt Gelato di qualsiasi gusto, per rendere le tue merende in famiglia sane e gustose. Scegli il tuo gusto preferito e preparalo direttamente a casa
OffertaN° 9
Aicok Macchina del Gelato Gelatiera Frozen Yogurtiera Macchina Yogurt 1.5L con...
  • Funzione Timer: consente di impostare il timer, 6 timer preimpostati tra cui scegliere. Funziona automaticamente
  • Facile e veloce: per improvvisare del delizioso gelato fatto in casa, sorbetto o yogurt congelato in soli 15-20 minuti. Viene fornito anche con un libro ricette
N° 10
Duronic IM540 Macchina per gelati 1,5 L gelatiera ad accumulo 30 W per sorbetti...
  • La Duronic IM540 è una gelatiera ad accumulo, in grado di produrre gelati, sorbetti e altri dessert congelati fatti in casa. Crea gustosi gelati naturali.
  • Facile da usare, basta mettere la ciotola nel freezer per una notte (8-12 ore) e gli ingredienti nel frigo in modo che possano raffreddare. Una volta che gli ingredienti saranno abbastanza freddi e la...

Migliore gelatiera De’Longhi: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori gelatiere De’Longhi vanno presi in considerazione una serie di fattori tecnici che si rivelano fondamentali per poter definire il livello del loro funzionamento. Tenendo bene a mente uno dei punti di forza chiave di questi piccoli elettrodomestici e cioè le loro differenti funzionalità con lo scopo di diversificare il suo uso a seconda delle proprie esigenze. In generale possiamo affermare che questi modelli si fanno notare per il loro funzionamento pratico e intuitivo in modo da consentire a tutti un rapido utilizzo. In ogni caso bisogna ricordarsi di conservare il cestello refrigerante in freezer almeno 24 ore prima, in modo da velocizzare le tempistiche di preparazione. In questo frangente si permette al liquido refrigerante di ghiacciarsi, permettendo al composto di solidificarsi. Da quel momento dovranno passare 30 minuti in modo che diventi gelato, pronto per essere gustato. Ad accomunare tutti i modelli della De’Longhi ci pensa un’estrema facilità di utilizzo supportata da una buona maneggevolezza. In questo modo le operazioni di preparazione sono un gioco da ragazzi per tutti. Nello specifico il modello che vi abbiamo presentato consente di preparare un buon gelato in breve tempo potendo fare affidamento su un funzionamento rapido ed efficiente. Inoltre permette di diversificare il suo uso a seconda delle nostre esigenze offrendoci la possibilità di sperimentare nuovi gusti dal sapore particolare. Leggi anche: