Migliori yogurtiere: guida all’acquisto

Utilizzare una Yogurtiera, permetterà di fare in casa uno yogurt in modo economico e che conviene più dell’acquistarne uno già pronto, in quanto oltre ad avere indubbiamente un prodotto di qualità migliore, si avrà anche spesa ridotta nel reperire le materie prime quali latte e fermenti in proporzione al prodotto finito.

Migliori yogurtiere

Le Migliori Yogurtiere con cui creare uno Yogurt di qualità

Yogurtiera Elettrica con Display LCD Aicook

Caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo e di un design moderno, la yogurtiera in acciaio di Aicook utilizza appena 18watt è dotata di un display digitale LCD comodo e intuitivo, che consente di impostare il timer di spegnimento automatico fino a 14 ore.

L’alloggio che conterrà i vasetti è completamente in acciaio inossidabile che lo rende resistente ai graffi, gli permette di durare nel tempo e di essere pulito facilmente. Per una produzione facile dello yogurt, vengono forniti ben 7 vasetti per alimenti in vetro con tappo in metallo e a prova di perdite, all’interno della quale si potrà conservare lo yogurt o trasportarlo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Yogurtiera Elettrica con Display LCD e 7 Vasetti da 200ml, Timer di Spegnimento...
  • 【Temperatura Costante Intelligente & Controllo Timer】Yogurtiera adotta un design a temperatura costante PTC, forne una temperatura costante per la fermentazione del latte e favore la...
  • 【LCD Display & Operazione Facile】Il chiaro display LCD digitale ti consente di sapere quanto tempo è rimasto per la preparazione dello yogurt. Non c'è bisogno di osservare a lungo, puoi...

Ariete 621/1 Yogurella Yogurtiera Elettrica Ariete

Yogurella di Ariete la yogurtiera dal prezzo veramente piccolo e compatto, proprio come lei. Piccola e dal design moderno, prodotta in plastica resistente, permette di preparare fino a 1 litro di yogurt.

Dal funzionamento estremamente semplice, è dotata di una spia che indica l’effettivo funzionamento e di un’unico cestello dalla capienza massima di 1 litro, che può essere estratto e riposto comodamente in frigorifero con all’interno lo yogurt appena prodotto.

Ha un doppio coperchio che permette di garantire il massimo dell’igiene durante la preparazione. Consumi ridotti di soli 20W, durata massima di preparazione di 12 ore e cestello lavabile in lavastoviglie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Ariete 621/1 Yogurella Yogurtiera Elettrica con Accessorio per Yogurt Greco, 20...
  • Fresco e genuino: yogurella è il prodotto adatto per avere in casa tutti i giorni uno yogurt sano e genuino preparato con le proprie mani, senza conservanti e additivi
  • Capiente: i 2 cestelli da 1 Litro e 1,5 Litri permettono di ottenere una generosa dose di yogurt e sono comodamente riponi bili in frigorifero grazie al coperchio salva freschezza

Moulinex YG231E Yogurteo Yogurtiera

Yogurteo di Mulinex è la yogurtiera che vi permetterà di preparare ottimi yogurt fatti in casa in modo semplice, includendo tutto il necessario alla preparazione nella yogurtiera.

Potrà essere programmata fino a un massimo di 15 ora, attraverso l’efficace e semplice display elettronico con il quale si potrà, settare il tempo di preparazione che una volta concluso si spegnerà in automatico. Consumi ridotti di soli 14W, è dotata di 7 bicchieri in vetro da 160ml inclusi che sono utilizzabili tutti contemporaneamente e potranno essere lavati in lavastoviglie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete 617 Yogurella Yogurtiera elettrica

Prezzo ridotto e grande comodità, questa yogurtiera di ariete ha una capacità di produzione molto ampia che non si direbbe viste le sue dimensioni ridotte.

Un semplice pulsante permette la preparazione facile e immediata fino a 7 vasetti di vetro alla volta, che permettono di produrre fino a 1,3 litri di yogurt in sole 12 ore. I vasetti sono dotati di un pratico tappo che permetterà il loro trasporto e la conservazione in frigo. I suoi consumi sono estremamente piccoli di soli 20W ed è facile smontarla per essere lavata al meglio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Ariete 617 Yogurella Yogurtiera elettrica con 7 vasetti in vetro, Capacità...
  • Yogurt fatto in casa: prepara lo yogurt con ingredienti freschi e genuini per averlo sempre pronto, cremoso, sano, pieno di gusto, senza additivi e conservanti aggiunti
  • 7 vasetti in vetro: fino a 1,3 Litri di yogurt freschissimo distribuito nei pratici vasetti in vetro conservabili direttamente in frigorifero grazie al coperchio salva freschezza

ROMMELSBACHER JG 80 Jona

Questa macchina per la produzione di yogurt casalingo (anche vegan, senza lattosio) e formaggio fresco, è piuttosto facile da usare e garantisce ottimi risultati. Ha un’ottima versatilità ed è estremamente semplice da programmare tramite il touchscreen e il display LED, con cui scegliere rapidamente tra quattro programmi a temperatura preimpostata. Il timer incorporato e l’autospegnimento accompagnato da segnale acustico facilitano ulteriormente l’utilizzo della yogurtiera.

Sono in dotazione con la yogurtiera 4 bicchieri in ceramica da 125 ml e 2 contenitori in vetro da 1,2 litri, oltre ad un setaccio a maglia fine che permette di lasciar sgocciolare lo yogurt per ottenere la versione compatta conosciuta come yogurt greco. Le parti amovibili sono tutte lavabili in lavastoviglie e l’interno della yogurtiera è in acciaio, il che facilita le operazioni di pulizia.

Il consumo energetico, di 20 Watt, colloca la yogurtiera nella fascia media. È dotata di un’ottima protezione da surriscaldamento che mantiene la base e le superfici esterne sempre fresche, e il cavo di alimentazione è removibile, per riporla più facilmente. Non è leggerissima, con i 2,5 kg di peso, ma è comunque piuttosto compatta, inoltre il design è molto curato e ne fa un oggetto che non sfigura anche se lasciato in vista sul banco di cucina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ROMMELSBACHER JG 80 Jona - Macchina per yogurt e formaggio fresco con 4...
  • Alloggiamento a doppia parete di alta qualità, contenitore interno in acciaio inox, molto facile da pulire
  • Funzionamento elettronico tramite sensori di controllo touch, display a LED chiaro

Severin JG 3519

Un’ottima soluzione per avere yogurt casalingo fresco ogni giorno con semplicità. In questa yogurtiera si possono preparare contemporaneamente fino a 7 vasetti di yogurt da 150 ml l’uno, avendone altri 7 da mettere in produzione appena pronti i primi. I 14 vasetti forniti in dotazione con la macchina sono chiusi con comodo tappo a vite.

Dimensioni e peso sono veramente contenute: appena i,5 kg e 23 cm di diametro x 11 cm di altezza. La yogurtiera ha un consumo di soli 13 W ed è molto silenziosa. Facilissima da usare grazie al semplice interruttore di accensione e spegnimento, la temperatura costante preimpostata e il coperchio trasparente con l’indicatore laterale del tempo di fermentazione.

La yogurtiera è in plastica e si pulisce con facilità: basta un panno umido per il corpo macchina, mentre i vasetti di vetro e i rispettivi tappi sono lavabili in lavastoviglie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Severin JG 3519 Yogurtiera con 14 Vasetti, Manuale, Rosso
  • Fabbricata in Germania, qualità tedesca
  • Quattordici vasetti in vetro in dotazione, capacità 150 ml cadauno

Severin Italia JG 3518

Yogurtiera in plastica, pratica e semplicissima da utilizzare, dalle dimensioni ridotte, 24 cm di diametro e 13 di altezza, e facile da riporre grazie anche al vano avvolgicavo, pesa solo 1,7 kg.

La caratterizzano il consumo modesto, 13 W, e la meccanica di funzionamento estremamente elementare: un tasto on/off, temperatura fissa, coperchio trasparente per controllare il processo di fermentazione e arricchito da una scala graduata con meccanismo che permette di regolare e tenere sott’occhio il tempo di lavorazione.

In dotazione con la yogurtiera 7 vasetti in vetro da 150 ml, con tappo a vite in plastica, lavabili in lavastoviglie. Tutte le componenti in plastica che entrano a contatto con gli alimenti sono al 100% BPA Free.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Severin Italia JG 3518, Yogurtiera con 7 Vasetti in Vetro da 150 ml con Coperchi...
  • Per la preparazione di yogurt senza conservanti e yogurt greco
  • Include 7 barattoli di vetro da 150 ml con coperchio per una conservazione fresca, ottimi per portarli in viaggio

LAGRANGE Yogurtiera 439101

Yogurtiera per la produzione casalinga di yogurt ma ricca di funzioni, comunque facili da gestire, che ne fanno un modello molto più che basic: timer con possibilità di programmazione fino a 15 ore, display elettronico retroilluminato, allarme acustico di fine ciclo di lavorazione e spegnimento automatico con modalità standby in aggiunta al tasto on/off. Grazie alla possibilità di regolare il timer, con il ricettario e un po’ di esperienza si può produrre anche del semplice formaggio fresco.

Il consumo energetico è basso, 13 W, e la macchina è protetta da eventuale surriscaldamento della base e delle superfici esterne. L’estetica della yogurtiera è decisamente curata e le dimensioni relativamente contenute: 23,6 x 15 x 15 cm, circa 2 kg di peso.

La pulizia della macchina va eseguita con un panno umido, i barattoli in cui viene prodotto lo yogurt possono essere messi in lavastoviglie; i coperchi dei barattoli invece debbono essere lavati a mano con acqua e sapone, hanno la particolarità di potervi scrivere sopra con un pennarello speciale cancellabile, anch’esso in dotazione con l’acquisto della yogurtiera.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
LAGRANGE Yogurtiera 439101
  • Yogurtiere
  • Yogurtiera 439101

Guida all’acquisto

Per chi ama lo yogurt, queste quattro yogurtiere rappresentano tutte delle valide scelte che vi permetteranno di produrre un ottimo yogurt, però analizzandole tutte, due spiccano tra tutte.

La prima tra tutte è la Yogurtiera Elettrica con Display LCD di Aicook che con i suoi 7 vasetti e la possibilità di essere programmata in maniera più specifica ne fa un’ottima scelta, nonostante abbia un prezzo leggermente superiore alle altre, ma che risulta del tutto giustificato visto le funzioni offerte.

La seconda è Yogurtiera elettrica 617 Yogurella di Ariete, che nonostante abbia una sola funzione di tempo impostabile, unisce l’ottimo prezzo di vendita bassissimo alla possibilità di produrre fino a 7 bicchieri di yogurt.

Yogurtiere: ecco le migliori offerte

N° 1
Gelatiera Autorefrigerante Musso Mini 4080 - Totalmente in Acciaio Inox Qualita'...
  • MACCHINA PER GELATO INTERAMENTE IN INOX, definita la Rolls Royce delle gelatiere , indistruttibile e affidabile.
  • COMPLETAMENTE AUTOMATICA..e' sufficiente ruotare il timer e pigiare il tasto di raffreddamento
N° 2
Musso Stella Gelatiera Professionale Autorefrigerante - Totalmente in Acciaio...
  • Macchina per il Gelato Professionale Autorefrigerante con Compressore Interamente in Acciaio Inox, Definita la Rolls Royce delle Gelatiere , Indistruttibile e Affidabile.
  • Prepara 1,5 Kg. di Ottimo Gelato in 15/20 minuti ed inoltre sorbetti, yogurt ..
N° 3
Gelatiera Musso Mini Lussino 4080 Versione Gourmet : 2 Preparati per Gelato...
  • Favolosa Gelatiera Musso MINI Lussino 4080 nella Versione Gourmet con Inclusi 2 Preparati al Gusto Cioccolato e Cappuccino, Ricette Selezionate e 1 Pratica Spatola in Silicone
  • Gelatiera Autorefrigerante Interamente in Acciaio Inox, Definita la Rolls Royce delle Gelatiere , Indistruttibile e Affidabile
OffertaN° 4
De'Longhi ICK5000 Il Gelataio Gelatiera con Compressore, 230 W, 1.2 Litri,...
  • GELATIERA: dai vita alle tue ricette; prepara fino a 700 g di gelato, sorbetti, yogurt freddi e dessert freddi
  • 3 FUNZIONI: scegli fra preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante
N° 5
G3Ferrari G2003500 Gelatiera, 150 W, Stainless_Steel
  • Dimensioni: 39 x 25,5 x 27,5 cm
  • Sistema di raffreddamento a compressore
N° 6
Gelatiera Professionale Musso Stella Chef - In Acciao Inox Con Dispositivo...
  • Gelatiera Professionale Musso Pola Stella Modello Chef Con Dispositivo Sicurezza
  • Nuova Versione con Motoriduttore Integrato per una Maggiore Silenziosità e Affidabilità, , Totalmente in Acciaio Inox, Indistruttibile Made in Italy
N° 7
Musso Fiume Giardino Gelatiera Professionale
  • Gelatiera in acciaio INOX con compressore – Made in Italy
  • Musso, Special offer
N° 8
Musso Club Zara Gelatiera Professionale
  • Macchina per gelato commerciale Musso Zara Club Made in Italy
  • Produce fino a 2,5 l di gelato fatto in casa, sorbetti, sherbet, e yogurt congelato in circa 30 minuti
OffertaN° 9
H.Koenig HF340 Macchina per Gelati Verticale, Gelatiera, 2L, Programmabile,...
  • Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
  • Capacitá della gelatiera: 2l e potenza: 180 w
N° 10
MVPOWER 2L Gelatiera, Macchina del Gelato IN ACCIAIO INOSSIDABILE per Yogurt...
  • 【MATERIALE IN ACCIAIO INOSSIDABILE】Realizzato in acciaio inossidabile, doppie ciotole, ripiegabile, per preparare ricette come dei dessert freddi a base vari gusti in circa mezz'ora, gelato...
  • 【TIMER DIGITABLE】Imposta e monitora il tempo di miscelazione del gelato con un timer digitale e un display LCD facili da usare per assicurarti di ottenere dei risultati perfetti per ogni gelato....

Risparmiare usando una yogurtiera

Un litro di buon latte costa poco meno di un euro, lo stesso vale per i fermenti, così usare una delle migliori yogurtiere in mercato per creare ad esempio un litro di yogurt, permettendovi in fin dei conti di risparmare sempre sull’acquisto di un litro di prodotto già pronto.

In sostanza, la yogurtiera è un dispositivo di incubazione che permette di creare al suo interno, l’ambiente ideale dove i lattobacilli del latte possano dare inizio alla fermentazione. Tutto ciò avviene grazie al mantenimento costante da parte della macchina di una temperatura ottimale di 40-45°C attraverso delle resistenze elettiche, che permettono la divisione del glucosio e la crescita batterica.

All’interno del piano riscaldato della macchina si dovranno riporre dei vasetti contenenti i fermenti e il latte, che devranno essere coperti per permettere il corretto svolgimento del processo di fermentazione, che terminerà non prima di essere trascorse sei ore.