Migliori gelatiere Ariete: quale comprare ?

Le migliori gelatiere Ariete sono particolarmente apprezzate in virtù del loro funzionamento ad accumulo. Esse in sostanza si presentano tipicamente composte da due pezzi, il contenitore e il motore, laddove il primo viene semplicemente tenuto in freezer in modo da congelare il liquido refrigerante che si trova all’interno, mentre il secondo contribuisce a mescolare il composto nell’apposito cestello refrigerato mediante l’uso della sua pala.

 

migliori gelatiere Ariete

Grazie a questo efficiente funzionamento ad accumulo non sarà più necessario comprare una macchina per il gelato che bisogna raffreddare nel freezer il giorno prima, dato che i tempi di realizzazione vengono drasticamente ridotti fino a mezz’ora, con la possibilità di realizzare dei gelati dalla qualità simile a quelli artigianali. In definitiva uno dei meriti delle gelatiere Ariete è legato al raffreddamento prolungato dato che questa particolare modalità permette di tenere il gelato freddo per un massimo di un’ora.

Quali sono le migliori gelatiere Ariete?

1.Ariete Gran Gelato Gelatiera

L’Ariete Gran Gelato Gelatiera è una macchina per fare il gelato dalle linee morbide ed eleganti. Le sue dimensioni compatte unitamente al suo peso leggero ne fanno un modello facilmente trasportabile. Per quanto riguarda i suoi vantaggi strutturali esso consente di preparare ottimi gelati stando comodamente a casa per via della presenza del suo cestello refrigerante in grado di realizzare un gustoso gelato dopo appena 30 minuti. Se poi a ciò aggiungiamo che questo modello è totalmente smontabile in modo da poter essere comodamente lavato, è naturale dedurre che siamo di fonte ad una gelatiera dalla interessante maneggevolezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto e leggero dalla capacità quindi ridotta (0,8 L) magari per realizzare piccolo porzioni di gelato per una coppia o per un ridotto nucleo familiare. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di una gelatiera completamente smontabile in modo da poter essere lavata affondo in qualsiasi momento.

Punti di forza: spicca per la possibilità di aggiungere gli ingredienti dall’alto in modo che si possano mescolare con maggior efficacia, oltre che per la presenza di un cilindro di raffreddamento che favorisce la preparazione del gelato in soli 30 minuti. Completano la lista dei suoi vantaggi l’opportunità di smontare la gelatiera in ogni suo pezzo in modo da poterla pulire più facilmente. 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Ariete 638 Gran Gelato - Gelatiera compatta per gelato artigianale,...
  • Gelatiera compatta ed elegante con cilindro di raffreddamento
  • Prepara un ottimo gelato in soli 30 minuti

2.Ariete 631 Twin Ice Cream Maker

L’Ariete 631 Twin Ice Cream Maker è una rivoluzionaria gelatiera ad accumulo in quanto introduce un carattere innovativo in questo genere di prodotti. Infatti a differenza dei suoi competitors essa può vantare un doppio cestello in grado quindi di realizzare due gelati diversi contemporaneamente. Vantaggio che nemmeno le tecnologiche gelatiere a compressore riescono a fare limitandosi a realizzare due gusti ma mai insieme. Indipendentemente da questo punto di forza essendo una gelatiera ad accumulo, dobbiamo sempre pre-congelare i due cestelli che poi permetteranno di preparare i due gusti di gelato in maniera contemporanea. Questo particolare innovativo viene messo in discussione dalla sua capacità limitata di appena 0,4 l per ogni tazza o cestello, con la possibilità di produrre una quantità di gelato inferiore ai 500 g.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da usare in maniera saltuaria da single o coppie che vogliono godersi per una sera una gustosa coppa di gelato davanti alla tv. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi necessita di una gelatiera dalle prestazioni elevate e che quindi abbia bisogno di un modello che produca un grande quantitativo di gelato.

Punti di forza: uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato ovviamente dalla presenza della doppia tazza per preparare due gusti contemporaneamente, oltre che per la sua potenza da 9,5W e per un buon tempo di preparazione di massimo 20/30 min

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete 631.0 Macchina per Gelato, 9.5 W, Plastica, Argento
  • Doppio gusto: grazie alle due tazze da 400 ml ciascuna è possibile preparare due gusti di gelato diversi contemporaneamente per accontentare tutti i palati
  • Gelato pronto in pochi minuti: bastano circa 20 minuti per ottenere un cremoso gelato pronto da gustare

3.Ariete Party Time Softy Ice Cream

LAriete Party Time Softy Ice Cream è una popolare macchina per gelato compatta particolarmente apprezzata per la sua semplicità d’uso ma anche per i suoi tempi di realizzazione, infatti per preparare del gustoso e saporito gelato ci vogliono solo 30 minuti. A tale vantaggio funzionale se ne aggiunge un altro un pò più pratico, strettamente connesso con la sua manutenzione, dato che questa macchina può essere pulita facilmente per via della sua struttura scomponibile. Inoltre il suo sistema richiudibile gli consente di occupare il meno spazio possibile, con l’opportunità di tenerla in cucina insieme agli altri elettrodomestici senza doverla necessariamente spostare quando non viene usata, anche per via del suo affascinante e suggestivo design vintage capace di creare una bella atmosfera in cucina.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e semplice da usare, oltre ad essere particolarmente attento alla sua manutenzione dato che risulta completamente smontabile. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di una gelatiera che non occupa poi molto spazio con la possibilità di richiudere la sua struttura per creare il minimo ingombro possibile. A tal proposito il suo design suggestivo e accattivante la rende un meraviglioso oggetto di arredo in stile vintage, capace di donare alla propria cucina un’atmosfera retrò molto particolare.

Punti di forza: spicca per la sua semplicità d’uso. Infatti per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità occorre seguire alcuni brevi e facili passaggi. Innanzitutto occorre far congelare il cestello da 1 litro per 12 ore nel freezer, successivamente possiamo preparare il gelato e conservare il composto per 3/4 ore nel frigorifero. A quel punto aggiungiamo nel cestello congelato il composto di gelato e lasciar funzionare la pala mescolatrice per 30 minuti fino al raggiungimento della consistenza necessaria con l’opportunità di servire il gelato direttamente con l’apposito erogatore di cui è dotata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Leggi anche:

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI