Gelatiera H.Koenig HF320: prezzo e recensione

Gelatiera H.Koenig HF320

Questa gelatiera autorefrigerante è in grado di produrre gelato per 5/6 persone. Funziona in completa autonomia, ha un design semplice ma carino ed occupa uno spazio pari a 42 x 29 x 21,5 cm. Il suo design ci fa pensare ad un modello professionale con scocca in acciaio. Il cestello è in alluminio, si può estrarre e si può conservare in frigorifero. Contiene fino ad un massimo di 2 L di gelato. Le pale sono di plastica, l’oblò sul coperchio permette la verifica della consistenza del gelato. Serve anche per aggiungere ingredienti prima e durante la lavorazione. H.Koenig HF320 ha il display in LCD, viene fornita con un misurino ed un cucchiaio per il gelato.

Caratteristiche

H.Koenig HF320 ha il tasto power per l’accensione, c’è una manopola per la regolazione dei tempi di miscelazione. La sua potenza è di 180 W e supporta il movimento delle pale e del compressore mentre si crea il “freddo”. Il compressore riesce durante tutta la lavorazione a mantenere il cestello alla stessa temperatura. In questo modo la mantecazione è costante. Riesce con questa potenza a mescolare anche le miscele più compatte. Questo accade verso la fine della mantecazione. La macchina non è velocissima fa 24 giri al minuto. Una volta terminata la mantecazione la macchina ha l’autospegnimento e mantiene al fresco il gelato. Se state cenando lo potete tranquillamente lasciare nella macchina e gustarlo a fine cena. Il cestello può essere trasportato direttamente in tavola.

Prestazioni

H.Koenig HF320 ha un buonissimo rapporto qualità prezzo. La macchina lavora benissimo senza nessun problema per l’acquirente. Vanno rispettate le quantità nelle ricette e gli ingredienti devono essere ben calibrati. Il cestello non va mai riempito e non bisogna superare il litro e mezzo di liquidi. Durante la lavorazione non ci sarà la formazione di ghiaccio tra pala e cestello. Finita la lavorazione non occorre l’utilizzo di altri utensili ed il cestello può essere utilizzato direttamente in tavola.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon